Paghe Internet non è un software ma un servizio di elaborazione paghe online “web oriented” che si rivolge a tutte le imprese e professionisti che intendono esternalizzare l’elaborazione delle paghe e/o la gestione del personale senza perdere completamente la propria autonomia e/o il controllo su di essa. La possibilità di consultare la propria area riservata e di avere sempre in linea i documenti (libro unico, prospetti contabili, modelli CUD e 770, assunzioni, licenziamenti e cassetto documentale completo dell’azienda), di inserire e comunicare semplicemente le presenze e le variazioni dei dipendenti, di essere aggiornati su tutte le novità in materia di lavoro.
Si è possibile fare una prova.
Basta richiederla compilando l’apposito form presente nella home page del sito. Verrà assegnata al richiedente una password provvisoria per accedere all’area riservata del sito pagheinternet.com. Un nostro operatore guiderà il richiedente nella semplice compilazione delle presenze e nel download dei risultati della prova (cedolini, prospetti contabili e contributi, etc.).
Si è possibile ottenere referenze da professionisti e/o imprese che utilizzano da tempo il nostro servizio di paghe online.
Possono aderire al servizio paghe Internet i professionisti dell’area economico-giuridica (Dottori Commercialisti, Esperti contabili, Consulenti del Lavoro, Consulenti Tributari, Avvocati etc.) interessati all’elaborazione in outsourcing delle paghe dei propri clienti.
Le imprese, di qualsiasi settore, interessate alla elaborazione delle paghe dei propri dipendenti, collaboratori e/o associati in modo diretto senza ulteriori intermediari.
Per aderire al servizio paghe Internet è necessario compilare e sottoscrivere un contratto che potrà essere scaricato, all’occorrenza, dall’area riservata del sito pagheinternet.com.
Per ogni nuova azienda è necessario fornire una visura camerale ed il documento di identità del legale rappresentante della stessa.
Per ogni nuovo dipendente è necessario compilare un modulo di autocertificazione per assunzione scaricabile dall’area riservata del portale pagheinternet.com ed i documenti di identità dello stesso. Oltre alle anagrafiche andranno comunicati, i progressivi delle ferie, rol, TFR, nel caso di passaggio di dipendenti da precedenti consulenti.
Attraverso la compilazione On-Line del foglio presenze accedendo all’area riservata del portale pagheinternet.com. L’operazione di caricamento delle presenze è estremamente semplice perché l’utente del servizio troverà precaricate: le anagrafiche della ditta e dei dipendenti e per ogni dipendente il profilo orario personalizzato.
Normalmente entro 24-48 ore da quando le presenze On-Line vengono messe in definitivo. I tempi possono allungarsi di ulteriori 24 ore per i dipendenti del settore edile e nel caso vengano effettuate richieste particolari successivamente alla prima elaborazione in bozza.
L’utente che vuole conoscere informazioni o delucidazioni in merito ai cedolini paga elaborati non dovrà fare altro che inviare una mail o chiamare direttamente l’operatore assegnato.
Le comunicazioni, gli avvisi bonari, le note di rettifica e quant’altro dovesse arrivare al cliente dovrà essere immediatamente inviata, a mezzo mail o fax, direttamente ai consulenti responsabili del servizio che aver effettuato un controllo sul merito della richiesta, si metteranno in contatto con gli Enti preposti per adempiere alla richiesta effettuata in nome e per conto del cliente.
Certamente SI. Nel prezzo dell’elaborazione è compresa la consulenza pre-assuntiva che viene svolta rispondendo a quesiti telefonici e per posta elettronica necessari ad inquadrare in modo corretto il dipendente in base alle esigenze aziendali ed alle possibilità di utilizzo degli sgravi contributivi presenti al momento dell’assunzione.
Il libro unico del lavoro può essere stampato:con una numerazione unica ed autonoma per ogni studio partner oppure con una numerazione unica ed autonoma per ogni azienda che ne faccia richiesta.
La fatturazione del servizio è mensile ed il pagamento avverrà, a mezzo addebito R.I.D. bancario, entro il 21 di ogni mese in cui viene emessa la fattura (esempio: le paghe di gennaio verranno elaborate/fatturate a febbraio ed il pagamento avverrà con addebito R.I.D. il 21 di febbraio).
Diverse modalità di fatturazione e pagamento possono essere prese in considerazione caso per caso, fermo restando l’addebito R.I.D..